Archive for luglio, 2013

Governo “inconsapevole”

giovedì, luglio 18th, 2013

Ma dove li abbiamo trovati? Come sono arrivati ai vertici della politica, delle istituzioni, ma anche della cultura e dell’economia? Quale “peccato originale” abbiamo commesso per meritarci questa “classe dirigente”? La sequenza lascia senza fiato e se non fossimo quasi assuefatti ci sarebbe una ribellione di massa alla nausea che provoca tutto questo.

Vi fareste operare da un medico “inconsapevole”? mandereste vostro figlio a studiare da un professore incerto sulla sua materia? vi fareste trasportare da un taxista che non conosce la strada? volereste su un aereo con un pilota che dichiara di non orientarsi? Probabilmente no. (altro…)

Giornalisti

giovedì, luglio 4th, 2013

I giornalisti sono brutti, sporchi e cattivi. Se si vuole essere più precisi: sono pigri, visto che fare il giornalista è sempre meglio che lavorare, e spesso ignoranti, come dimostra il fatto che quasi tutti dicono e scrivono che Trieste è in Frìuli. I giornalisti sono “indifendibili”, anche perché sanno difendersi da soli e gli unici giornalisti “buoni” sono quelli “tuoi”, perché ti sei comprato tre reti televisive e qualche giornale, così quando ti “intervistano” non è previsto che facciano le domande, ma ascoltano silenziosi le risposte, fanno sempre sì con la testa e sorridono compiti. Oppure, nel servizio pubblico, una volta si inchinavano al proprio “azionista di riferimento”, che per Bruno Vespa, come ha raccontato con un sorriso furbo ed indulgente, era la vecchia Dc. Poi l’azionista di riferimento è cambiato, ma gli inchini sono rimasti. Ci sono i giornalisti che non ti rifanno mai la domanda, anche se rispondi fischi per fiaschi, oppure quelli che si arrabbiano e ti guardano in modo arcigno, quando -in ½ ora d’intervista- non rispondi secondo lo schema di verità di chi fa le domande. (altro…)